In questa pagina trovi le conferenze – spettacolo, spesso presentate anche come workshop in diverse occasioni, che propongo ad associazioni e circoli culturali, università o anche solo piccoli gruppi di persone che vogliono approfondire un argomento specifico.
Tutte le presentazioni possono essere personalizzate a seconda dell’evento e del tipo di pubblico, per fornire un’esperienza misteriosa e divertente.
Cosa sai davvero dei fenomeni paranormali? E qual è la tua posizione a riguardo?
Dai miei incontri con i più controversi sensitivi e dopo aver conosciuto Uri Geller, fenomeno paranormale diventato famoso negli anni ’70 in tutto il mondo grazie alle sue facoltà telecinetiche, nasce questa conferenza – spettacolo, presentata anche come workshop nell’ambito del Corso per indagatori di misteri del CICAP nel 2022.
Avrai l’opportunità di conoscere meglio alcuni dei personaggi che hanno stupito il mondo con le proprie facoltà paranormali: dagli studi del Dr Rhine sulla telepatia, a Croiset con la precognizione, fino alla chiaroveggenza di Gustavo Rol e la controversa telecinesi di Uri Geller.
Scopri gli esperimenti che hanno reso famosi questi personaggi: difficilmente andrai via ancora nel pieno delle tue facoltà mentali!


Maghi, sciamani e imbonitori erano figure carismatiche che sapevano controllare gli elementi e conoscevano il potere di alcune sostanze curative presenti in natura, di elementi chimici e principi fisici, spesso non alla portata di tutti, che utilizzavano per scopi di intrattenimento, in cerimonie religiose o, purtroppo, per ingannare e conferire poteri a dei veri e propri truffatori.
Questa conferenza-spettacolo, rivolta al pubblico profano, rappresenta un excursus divulgativo su come principi di fisica e chimica, ma anche ottica e suggestione, siano stati utilizzati nella storia dell’uomo da ciarlatani, imbonitori e falsi profeti per ingannare le persone nel corso dei secoli ed esplora alcune delle più importanti intuizioni degli illusionisti che sono alla base di molte invenzioni ancora oggi ampiamente utilizzate.
Durante la presentazione vengono eseguite alcune dimostrazioni degli effetti che nel corso dei secoli hanno ingannato le più disparate platee.
I Tarocchi, con la loro affascinante e misteriosa storia, non sono solo delle carte, ma un vero e proprio strumento che affonda le proprie radici in secoli di tradizioni esoteriche, filosofiche e culturali. Nella conferenza – spettacolo “La Magia dei Tarocchi” il pubblico sarà guidato attraverso l’evoluzione storica dei Tarocchi, esplorando l’origine e i simboli degli Arcani maggiori, dalla loro nascita come gioco fino alla loro trasformazione in potente strumento di introspezione.
Nel contesto di un’esibizione coinvolgente, eseguirò numeri sorprendenti utilizzando proprio gli Arcani Maggiori dei Tarocchi, mostrando come questi simboli possano aprire porte alla comprensione profonda di se stessi. Attraverso la lettura dei Tarocchi, invece, i partecipanti potranno riflettere sulle proprie esperienze personali e professionali, scoprendo nuovi punti di vista sul presente e acquisendo consapevolezza su scelte future.
In questo viaggio simbolico e magico, l’arte divinatoria si intreccia con il potere della conoscenza interiore, offrendo a ciascun individuo una chiave per comprendere meglio la propria realtà.

