Mi chiamo Vito e sono un mentalista e mystery performer.
Sono nato in una città dalla storia millenaria, che racconta storie fantastiche di miti e leggende, per questo ho deciso di fare del paranormale e del mistero un’insolita e suggestiva forma di spettacolo.
Per molto tempo sono stato socio del Centro Italiano di Parapsicologia dove ho potuto studiare i resoconti di sedute medianiche e la documentazione relativa ai cosiddetti fenomeni paranormali, mentre ho perfezionato le mie doti teatrali di studiando con gli attori de Il Teatro nel baule.
Mi esibisco regolarmente tra Napoli e Roma per eventi privati, a teatro ed in alcuni locali in linea con il mio genere di intrattenimento, mentre sono stato insignito del premio “Lanterna Magica” per l’originalità dei miei numeri e del “Mentalism Award” per la mia preparazione dall’associazione Ring 108 dell’International Brotherhood of Magicians.
In passato ho partecipato ad alcune trasmissioni televisive come “Niente nelle maniche”, il primo reality show interamente dedicato alla Magia, oltre che ad una serie di documentari di Waldemar Januszczak per la BBC sui misteri della città di Napoli, mentre spesso intervengo radiofonicamente in merito all’ipnosi, la suggestione e tutto ciò che riguarda il mistero.
Inoltre, ho tenuto conferenze sul paranormale presso circoli ed associazioni culturali ed altre sull’influenza dell’illusionismo e della magia nella storia della scienza presso l’Università di Napoli “Federico II”.
Non ho mai smesso di credere che il mistero sia l’esperienza più intrigante che possiamo sperimentare: con il mio show potrai viverla in prima persona.
Ieri sera sei riuscito a regalarci un sorriso per grattacapo…. Davvero bravo!
A. Cardinale